Durante un incontro preliminare, recepiamo gli inputs dal Cliente inerenti le caratteristiche che deve avere la proprietà che si intende acquistare. In questa fase si individuano tutti i parametri necessari per cominciare una ricerca mirata.
Una volta fissate le caratteristiche dell’immobile da acquisire, attraverso agenzie del settore, privati, internet e una vasta rete di relazioni e contatti maturati sul territorio, si passa alla ricerca delle soluzioni immobiliari scartando quelle non rispondenti alle peculiarità prefissati secondo le richieste del Cliente.
Dopo la fase di screening, si individuano la proprietà adatte alle esigenze del committente e le si visitano per poter preparare un rapporto approfondito corredato di planimetrie, di foto e relazione dettagliata da sottoporre al Cliente per la scelta finale.
Considerate le selezioni fatte, si passa all’organizzazione delle visite per dar modo al Cliente di visionare dal vivo le opzioni scelte e passare all’analisi più approfondita delle condizioni dello stabile, della posizione, del prezzo finale ecc…
Individuato l’immobile che il committente intende acquistare, si effettua una “due diligence” tecnico/economica sulla stessa proprietà, dando tutto il supporto nell’esecuzione della trattativa, dalla negoziazione del prezzo all’individuazione delle migliori condizioni di pagamento.
A richiesta del Cliente, i ns. esperti potranno mettere a disposizione il loro know how anche per eventuali consulenze riguardanti la scelta del mutuo, del notaio, dell’impresa edile (se fossero necessari lavori di ristrutturazione), dei progettisti, dei vari artigiani, etc…
MODALITA’ DI INCARICO
L’incarico è solitamente in esclusiva e ha una durata di 2/3 mesi. Il nostro servizio è gratuito: il compenso a “success fee” è previsto solo in caso di acquisto di uno degli immobili da noi proposti.